GIF animate supportate da Twitter

Le GIF animate ora sono supportate da Twitter che ha annunciato ufficialmente la novità

Ebbene sì, le GIF animate da ieri sono supportate dalla piattaforma Twitter e l’annuncio visibile qui sopra parla chiaro.
Tutto questo farà la felicità dei bimbiminkia conclamati, ma anche di quelli che non si dichiarano tali, ma utilizzano i canali social con la medesima modalità (vedi per esempio quello che viene pubblicato quotidianamente in Google+).
Il fatto è che le pubblicazioni comprendenti GIF animate, pare generino un alto tasso di engagement da parte degli utenti che gradiscono non poco vedere gattini che strofinano fra loro le proprie docili capoccette. Ritengo che tutto ciò sia il MALE dei social media ma è una mia personalissima opinione e quindi vale quello che vale.

Ad ogni modo Le GIF animate per il momento sono tali solo se l’utente decide di attivarle tramite click (o tocco) sul tweet stesso e funzionano sulle app scaricate su device Android e iOs.
GIFCon questa decisione, per una volta Twitter smette di correre dietro a Facebook… e inizia ad inseguire Google+ 😉

Tremo all’idea di una possibile implementazione di questo tipo sulla piattaforma di Zuckerberg… che il dio dei social media ci protegga!

Commenta

Questa voce è stata pubblicata in Social Media e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.