Google Street View sulle Alpi

Google Street View, il famoso servizio di Mountain View che permette vere e proprie visite virtuali di vari luoghi nel mondo tramite device digitali, attraversa le Alpi fra la Svizzera e l’Italia a bordo del fantastico Bernina Express più conosciuto come Trenino Rosso. La tratta di quest’ultimo va da Tirano, passando per St Moritz  e arriva a Thusis raggiungendo anche il 2.253 mt di altitudine.

Tutto ciò significa che presto sarà possibile ammirare anche da Google Maps il fantastico percorso panoramico attraversato dalla linea Albula-Bernina, fra le più celebri al mondo, grazie all’affascinante treno della ferrovia Raethian.

Come avete avuto modo di vedere dal filmato sovrastante, per realizzare questa bella iniziativa, il team di Street View ha montato un sistema di telecamere su una specie di vagone posto sulla parte anteriore del treno. Durante il viaggio, hanno registrato e fotografato tutto in nove direzioni diverse, realizzando così visuale panoramica a 360 gradi.

Per concludere, trovo carina l’idea di Google per sfruttare lo strumento Street View, ma consiglio a tutti di provare dal vivo il Trenino Rosso, soprattutto d’inverno con la neve per godere di uno spettacolo mozzafiato

 

Commenta

Questa voce è stata pubblicata in Web e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.