Pianificare i check-in di Foursquare con Forecast

Ho appena scaricato Forecast, l’app gratuita che permette di pianificare i check-in di Foursquare. Sebbene non credo si possa considerare un’applicazione di assoluta necessità, di primo acchitto mi sembra fatta bene. Certo che per molti smanettoni appassionati di  Foursquare magari anche un po’ smemorati, è una vera e propria manna 😉

Come dice il nome stesso, Forecast si basa sulle nostre previsioni di chek-in, quindi non tiene conto della posizione corrente, ma si basa sulla posizione prevista in un dato momento. Da qui deriva la possibilità di pianificare i check-in e la funzione di promemoria. In caso di pianificazione check-in ad una determinata ora, l’app ce lo ricorda e chiede conferma per un’eventuale esecuzione o modifica dell’operazione.

Queste notifiche però sono limitate al giorno corrente e quello successivo al fine di evitare un eccessivo numero di messaggi push.

Non vi sono invece limiti chilometrici per ciò che riguarda la pianificazione dei check-in, pertanto è possibile prevederne anche per luoghi molto lontani dal punto in cui ci troviamo. Alla domanda What city are you going to? e possiamo così scegliere prima la città e poi la venue all’interno della città in cui andremo.

Basilare per Forecast come per tutte le applicazioni, avere la funzione di condivisione con Facebook e Twitter, così se volessimo dare appuntamento o semplicemente informare i nostri contatti a proposito del luogo di prossima destinazione, questo non costiutirebbe un problema.

Forecast è disponibile gratuitamente per device mobili Android, ed Apple.

Per approfondire l’argomento Forecast è possibile scrivere qui

Commenta

Questa voce è stata pubblicata in Social Media e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.